Accesso utenti  

Inserisci i tuoi dati di accesso, oppure registrati.

   
Fiat Multipla

Fiat Multipla (6)

Questa è la sezione dedicata ad un ospite che sta soggiornando nel mio garage e che ha bisogno di molte, moltissime attenzioni per poter ritornare al suo vecchio splendore.

Sto parlando di una Fiat 600 Multipla. Questa non è di mia proprietà ma del mio amico Duccio che l'ha posizionata qui per poter procedere, e io con lui, a fornire all'auto le attenzioni di cui necessita.

In questo angolo verranno raccolti i progressi fatti nel restauro della multipla. Non ci sarà un ordine ben preciso, si navigherà a braccio. Più che una guida, che non vuole essere, saranno raccolti degli appunti di viaggio, resi disponibili nella speranza che siano utili anche ad altri.

 

Vota questo articolo
(2 Voti)
L'angolo posteriore sinistro, vicino al giro ruota, parte posteriore del parafango, era completamente da ricostruire viste le pessime condizioni in cui si trovava. Dopo aver provveduto con il taglio al plasma a togliere le parti da sostituire sono stati ricostruiti i vari pezzi. Per la loro realizzazione sono state effettuati dei tagli di lamiera e delle piegature per adattarle alla…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Al momento è stato terminato il pezzo da sostituire ma non ancora messo al suo posto. Di seguito l'immagine del pezzo ricostruito con i bassorilievi centrali realizzati come descritto nella prima parte.
Giovedì, 13 Febbraio 2014 18:04

Come tutto ebbe inizio

Vota questo articolo
(2 Voti)
Il mio amico Duccio, finito il restauro della sua auto d'epoca, una Lancia Appia II serie del '57, decide di partecipare al suo primo raduno organizzato dal Club A.R.A. Tira a lucido il suo gioiellino, fa il pieno di benzina, controlla la pressione delle gomme, livelli di tutti i liquidi... prepara il kit "pronto soccorso" (chiavi del 10, 13, 17,…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il sottopianale del montante centrale, come tante altre cose, è in condizioni che non si avvicinano nemmeno alla decenza. Così necessita di un suo rifacimento. Ecco qui di seguito il riassunto di quanto è stato fatto.Questo sarà un articolo in evoluzione dato che tutto in un colpo solo non può essere fatto. Questa che segue è la prima parte fatta…
Lunedì, 10 Febbraio 2014 22:58

Piccoli passi: la luce targa.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Alle volte fare anche una piccola cosa è comunque un piccolo passettino in avanti. Ecco così, che prima ancora di mettere mano alle cose serie ho pulito e rimesso a nuovo la luce targa.E' stata completamente smontata, tenuta a bagno per scrostare un po di anni di sporco da sopra e poi lucidata. Il portalampada era molto rugginoso, così è…
Lunedì, 10 Febbraio 2014 22:18

Partiamo .... dal mio nome !!

Vota questo articolo
(2 Voti)
Non è facile partire. Ancora di più se di fronte ti ritrovi a dover mettere le mani ad un oggetto che "versa" in condizioni precarie. Ecco così che una volta arrivata l'auto in garage e posizionata inizia la danza: un turbinoso carosello nel di lei intorno che alla fine ha portato Duccio a sedersi di lato su una seggiolina per…
   
© Tutti i diritti posseduti dall'autore. E' proibita la copia degli articoli se non previa richiesta e autorizzazione.